outfit: camicia scottish

Buongiorno bellezze,

oggi voglio proporvi un outfit che inserirei nella categoria rock/chic :p L’elemento che mi ha ispirata è una camicia a quadri scozzese. Credo che questa tipologia di camicia possa prestarsi a numerosi outfit, dal più semplice abbinato a un paio di jeans, a uno spendibile per una serata, (come ho fatto io), utilizzando la gonna!

Immagine

Ho inserito la camicia dentro la gonna leggermente a vita alta e, siccome volevo rendere l’outfit un pò più strong, ho indossato gli stivaletti bassi con le borchie. La camicia l’ho acquistata in saldo da terranova, e devo dire che veste abbastanza aderente, quindi se preferite i camicioni belli ampi è consigliabile prendere una taglia in più; è fatta di un tessuto leggero, quindi se volete indossarla da sola, senza una maglia sopra, vi consiglio di mettere sotto qualcosa per non sentire freddo.

Immagine

Ho impreziosito la camicia con questa collana/colletto che adoro alla follia, scovata in un negozio cinese.

Immagine

La gonna mi è stata regalata, e la trovo molto particolare; a primo acchito sembra una gonna normalissima, ma grazie all’aggiunta di queste grandi pieghe sul davanti, le conferisce più movimento e la rende quasi a palloncino. Si chiude con un grande fiocco dietro.

Immagine

Per il make up ho deciso di indossare un rossetto rosso semi lucido non troppo appariscente, e per gli occhi, un pò di grigio sfumato per dare profondità, e nella prima parte dell’occhio un beige/dorato luminoso per aprire lo sguardo; eyeliner e abbondante mascara 😉

Immagine

Sulle unghie ho indossato questo smalto del quale vi ho parlato in questo post. Devo ammettere che non mi ha deluso 😉 Il colore mi piace tantissimo, il pennellino largo permette una facile stesura e asciuga veramente in pochissimo tempo (cosa moooolto positiva) 😉 Spero che l’outfit vi sia piaciuto, io vi mando un bacio e vi auguro un divertentissimo carnevale. Ci rivediamo a breve per confrontarci sulle maschere ;D

9 thoughts on “outfit: camicia scottish

Rispondi

