Outfit: verde bosco e bianco

Buongiorno a tutti,

oggi voglio presentarvi un outfit che può essere indossato per una serata informale, ma può essere adatto anche per un appuntamento di lavoro o un’uscita al cinema. L’abbinamento dei capi è molto simile all’outfit che ho realizzato precedentemente https://cherryblossoms89.wordpress.com/2013/11/03/outfit-borgogna-e-nero/. Per chi non ama il borgogna o magari trova sia un’abbinamento troppo forte per i propri gusti, ho cercato di smorzare i toni indossato il verde bosco abbinato a un colore neutro, il bianco. Trovo che il verde bosco sia una punta di verde molto indicata per questo periodo autunnale ma, essendo un colore abbastanza scuro, volevo “accenderlo” con il bianco che rende l’outfit appunto più luminoso. Se volete osare maggiormente, consiglierei il giallo che fa risaltare moltissimo il verde bosco.

Immagine

I pantaloni sono praticamente identici a quelli del precedente outfit ma inspiegabilmente non vestono altrettanto bene. Sono di Terranova, in vellutino, ma come potete notare fanno molte grinze verso il basso. Si può risolvere mettendo al posto dello stiletto che io ho utilizzato, uno stivale più alto che possa coprire la gamba; a me è un effetto che non fa impazzire ma nemmeno dispiacere 😛 Gli stiletti sono gli stessi utilizzati nel precedente outfit.. si vede che sono facilmente abbinabili? 🙂

Immagine

Sopra il pantalone ho indossato una camicia/blusa di h&m, molto leggera e morbida; è a maniche lunghe ma si possono arrotolare le maniche e fissarle con un supporto già presente nella camicia a un bottoncino situato all’altezza del gomito. Essendo abbastanza trasparente, ho dovuto mettere sotto una canotta ton sur ton, ma se volete essere più trasgressive potete indossare semplicemente un reggiseno (ovviamente bianco, niente di nero o colorato secondo me). L’ho inserita all’interno del pantalone ma considerate che veste molto lunga e ampia, quindi potete indossarla con un leggings e magari segnare il punto vita con un cinturino. Ho indossato una cintura super paillettata che ho acquistato molti anni fa da Sisley. Infine ho indossato una giacca di un tono diverso di verde ma che si sposa bene con il verde bosco, con dei finti bottoni dorati. L’ho acquistata in un negozio cinese e l’ho utilizzata veramente moltissime volte!! Con i jeans per rendere l’outfit più chic, con i vestitini, con dei pantaloni skinny in similpelle.. insomma è comodissima e veramente versatile.

Immagine

Immagine

Unici accessori questa adorabile collana di S’agapò, lunghissima e composta da perle, per finire con questo cuore tempestato di brillantini. Mi piace moltissimo e da tanta luce a qualsiasi outfit. Ho indossato insieme due anelli, uno molto semplice simil fedina acquistato tempo fa in un negozio chiamato Penny e un altro al quale sono molto affezionata della linea nuova del marchio brosway. Il brillantino assume diverse tonalità di verde in base alla quantità di luce che gli batte contro.. non so se fa quest’effetto solo con il verde o con tutta la gamma di altri colori.

Ho indossato sopra questi capi un trench beige e una borsa a tracolla nei toni del marrone, crema e beige.

Fatemi sapere cosa ne pensate, un abbraccio 🙂

2 thoughts on “Outfit: verde bosco e bianco

Lascia un commento